Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, è la Gianni Rodari la squadra in finale a Genova al Torneo Ravano foto

In un clima di festa e gioco e di grande tifo la partita ha visto sfidarsi i piccoli calciatori coordinati dal mister Antonio Castagna

Più informazioni su

Sanremo. Venerdì si è svolta la pre fase organizzata dalla società sportiva Matuziana Sanremo con la collaborazione del Comune di Sanremo e dell’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Ponente.

Sul campo da calcio del Tinasso, si è svolta venerdì la pre fase del Torneo Ravano di calcio che ha visto sfidarsi, per la partecipazione alla finalissima di Genova, le squadre Gianni Rodari A e Gianni Rodari B formate dagli alunni delle due classi quarte e della quinta B della scuola primaria del Borgo.

In un clima di festa e gioco e di grande tifo la partita ha visto sfidarsi i piccoli calciatori coordinati dal mister Antonio Castagna, coadiuvato dal signor Alessandro Rossi, presidente del Consiglio d’Istituto del Comprensivo Sanremo Centro Ponente.

La partita è stato uno dei momenti più importanti di un progetto che, per il terzo anno consecutivo, nel corso dell’anno scolastico, vede la società sportiva Matuziana dedicare un’ora settimanale di lezione di propedeutica al gioco del calcio alle diverse classi della scuola. Al termine della partita la festa e i giochi sono continuati per tutti i bambini e le bambine delle tre classi sul campetto con gioia e grande divertimento.

L’organizzazione ringrazia le maestre e le famiglie che hanno partecipato a questo intenso momento condiviso e tutti i bambini, i veri protagonisti, entusiasti e felici per la fantastica esperienza. Chissà se Matteo, Otis, Francesco, Tommaso, Manuel, Achraf, Randy, Jean Paul, Vincenzo, Leo, Emanuele e Samuele porteranno a Sanremo il prestigioso Trofeo Paolo Mantovani dopo la finalissima del 24 maggio. A tutti loro un grandissimo in bocca al lupo.

Intanto un lunghissimo applauso va a Moaad, Diego, Marco, Federico, Samuel, Ahmed, Alex, Fabio, Alessio, Erdogan e Gabriele, amici-avversari impegnativi e campioni di Fair-play cosi come a Matilde, Giulia e Dua protagoniste del tifo più squillante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.