Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, è il sottotenente Nicola Logiudice il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri

Laureato in Giurisprudenza e in scienze dell'amministrazione, si è distinto per un lunga serie di successi in vari settori d'indagine

Sanremo. Dal 16 aprile il sottotenente Nicola Logiudice ha assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia carabinieri della città dei fiori.

Nato a Matera, ha iniziato la sua carriera come carabiniere in Calabria, nelle stazioni di Mandatoriccio (CS) e Cardinale (CZ), nel biennio 1988/1990 ha frequentato il 41° corso presso la Scuola Sottufficiali dell’Arma dei a Velletri e Vicenza conseguendo il grado di Maresciallo.

Durante la carriera da Sottufficiale, Logiudice ha retto i comandi di alcune stazioni nella regione Puglia, portando a termine importanti operazioni di servizio contro il contrabbando di tabacchi e numerose attività finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché il recupero di importanti opere d’arte in collaborazione con il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale del capoluogo pugliese.

Laureato in Giurisprudenza e in scienze dell’amministrazione, nel marzo 2018 è stato promosso Ufficiale. È insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, della Medaglia Mauriziana al merito della carriera militare, della Medaglia d’Argento per lungo comando e della Croce d’Oro per anzianità di servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.