Golf

Sanremo, domenica 13 maggio si alza il sipario sul “Royal Golf Spring”

L’esclusivo albergo della Riviera dei Fiori è sponsor della prima edizione dell’atteso appuntamento presso il Circolo Golf degli Ulivi

Golf generica

Sanremo. Domenica 13 maggio si svolgerà la gara “Royal Golf Spring” organizzata in collaborazione con la
Società “Golftours T.O.” presso il Circolo Golf degli Ulivi, situato alle pendici delle colline e circondato da coltivazioni di ulivi con una deliziosa vista sul mare e praticabile tutto l’anno grazie al clima estremamente mite.

Precisione e attenzione sono le prerogative necessarie per superare con successo questo impegnativo percorso lungo 5.203 m. Al Circolo Golf degli Ulivi è stato assegnato a maggio 2016 il prestigioso Riconoscimento Ambientale federale “Impegnati nel verde Culturale HeritagePatrimonio storico, artistico e culturale”.

L’appuntamento primaverile fa seguito alla gara “Royal Hotel Golf Challenge” di lunga tradizione storica, in calendario in autunno. La competizione vedrà una nutrita partecipazione di golfisti non solo del Circolo della città, ma anche da fuori provincia, dalla Francia e dal Principato di Monaco, a conferma dell’importante valenza che ha per il territorio. Il format sarà una gara individuale “18 buche Stableford H.C.F.” – 3 categorie.

Gli alberghi co-sponsor saranno i seguenti: Borgo Egnazia di Savelletri di Fasano (BR), Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi (FR), Hotel Splendide Royal di Lugano, Terme di Saturnia Spa & Golf Resort di Saturnia (GR), Villa D’Este di Cernobbio (CO), appartenenti alla The Leading Hotels of the World, e Verdura Resort di Sciacca (AG) del gruppo Rocco Forte Hotels.

I Golf co-sponsor, oltre al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, sono il Circolo Golf Villa d’Este di Montorfano (CO), il Golf Club Fiuggi di Fiuggi (FR), il Golf Club Verdura di Sciacca (AG), il San Domenico Golf di Savelletri di Fasano (BR), e il Terme di Saturnia Golf Club di Saturnia (GR).

Ad ogni vincitore saranno messi a disposizione interessanti premi da parte della Direzione del Royal Hotel, mentre gli alberghi co-sponsor offriranno un soggiorno di due notti per due persone, e green fee sui loro percorsi. Al termine della gara seguirà la premiazione ed un cocktail di benvenuto nella splendida cornice del Royal Hotel con la partecipazione dei giocatori, degli ospiti e dei co-sponsor. Verranno estratti i premi e non mancheranno simpatici omaggi per tutti i partecipanti al Challenge.

Questa partnership di successo con il Circolo Golf degli Ulivi, le co-sponsorizzazioni di importanti eventi golfistici all’estero come il “Grand Open Stockholm” al Salems Golfklubb di Stoccolma, il “KLM Open” al The Dutch di Spijk nei Paesi Bassi’, il ”HMP Golf Tournament” in Svezia, il “Golf Tournament OZO Golf Club” in Lettonia, il “Ladies Chaptain” al Dolder Golf Club di Zurigo, il “PWC Golf Tournament Lipperswil” in Svizzera, il “Golf Challenge Hotel Splendide Royal” a Lugano e in Italia il 3° Gran Prix Sanremo 2017” al Circolo Golf degli Ulivi, la “Coppa Royal Hotel Sanremo 2017”a “La Pinetina Golf Club” di Appiano Gentile (CO), il “Torneo Royal Hotel Sanremo 2017” al
“Golf Club Carimate” (CO), la “Coppa Royal Hotel Sanremo 2017” al “Circolo Golf Torino – La Mandria” di Fiano (TO), la “Coppa Royal Hotel Sanremo 2018” al Menaggio & Cadenabbia Golf Club (CO), la “Coppa Royal Hotel Sanremo 2018” al “Golf Club Ambrosiano” di Bubbiano (MI), il “Torneo Royal Hotel Sanremo 2018” al “Golf Club Carimate” (CO), la co-sponsorizzazione di trofei di golf con l’”Associazione Arké Onlus”, di regate internazionali come la “Dragon Cup”, la “Giraglia Rolex Cup” e della squadra agonistica “Classe 420“con lo Yacht Club Sanremo, di gare ippiche con la Società Ippica Sanremo, la collaborazione con il Casinò e la co-sponsorizzazione di eventi
culturali riconfermano l’interesse da parte del Royal Hotel Sanremo ad essere sostenitore di primaria importanza per gli happening di sport, intrattenimento e cultura della Riviera dei Fiori.

La collaborazione con gli alberghi ed i prestigiosi Golf Club che partecipano al Royal Hotel Golf Challenge testimonia infine la forte motivazione a creare un network di hotel di lusso legati ad una catena e di prestigiosi Golf Club con finalità di scambio di clientela, contatti ed esperienze per favorire nuove sinergie ed attività di co-marketing.

Royal Hotel Sanremo è immerso nella quiete del suo lussureggiante parco subtropicale con splendida vista sul mare e piscina d’acqua di mare riscaldata realizzata su progetto di Giò Ponti, il Royal Hotel Sanremo è situato a pochi passi dalle spiagge sabbiose e dal centro città con il Casinò e le boutique. Cinque piani accolgono 126 camere ed esclusive suite. I quattro ristoranti celebrano le innovative creazioni gastronomiche alla scoperta dei sapori autentici della terra e del mare impreziositi dalle eccellenze del territorio. A disposizione inoltre saloni panoramici, sala fumatori, giochi bimbi, terrazza solarium, parcheggio. Al turismo d’affari sono dedicate 5 sale per
riunioni da 8 a 300 persone.

Per una rigenerante pausa di assoluto relax, la Royal Wellness Spa attende gli ospiti in un’atmosfera di
raffinata intimità. Completano infine l’offerta la sala fitness, il campo da tennis e il minigolf. Il “Circolo Golf degli Ulivi” 18 buche dista solo 5 km (riduzione 20% sui green fee per gli ospiti dell’albergo).

Più informazioni
commenta