Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, coinvolgente incontro con lo scrittore Carlo Lucarelli al liceo Cassini

Il pluripremiato autore del romanzo “Intrigo italiano”, ha intrattenuto alcune classi raccontando aneddoti per raccontare loro le tecniche che adopera sin dal suo primo approccio con la scrittura

Sanremo. Il 18 maggio nella sede di Villa Magnolie del liceo G.D. Cassini, si è tenuto un coinvolgente incontro con il noto scrittore Carlo Lucarelli. Lo scrittore, prima della conferenza, ha inoltre concesso un’intervista ai ragazzi dell’ufficio stampa del liceo.

Il pluripremiato autore del romanzo “Intrigo italiano”, ha intrattenuto alcune classi raccontando aneddoti non solo misteriosi, ma anche comici, per raccontare loro le tecniche che adopera sin dal suo primo approccio con la scrittura. Il professor Lucarelli ha introdotto l’incontro ponendo in rilievo l’elemento della paura, che, incuriosendolo sempre di più, lo ha spinto ad avvicinarsi e ad affrontare i suoi timori.

Grazie alle domande degli studenti, l’autore ha soddisfatto ogni curiosità del pubblico e ha anche approfondito la genesi di Coliandro, uno dei suoi più celebri personaggi, protagonista anche di una fiction televisiva. Infine, ha inaugurato la mostra intitolata “Fotografare la realtà”, allestita dal corso di fotografia della scuola in collaborazione con il FotoClub Riviera dei Fiori di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.