Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, cimitero per gli animali: il Consiglio si unisce sulla proposta 5 Stelle

Passa all'unanimità l'ordine del giorno presentato dalla pentastellata Paola Arrigoni

Sanremo. Il consiglio comunale matuziano si è unito sulla proposta del Movimento 5 Stelle di istituire un cimitero per gli animali.

Per i consiglieri del gruppo pentastellato, “gli animali hanno un ruolo sociale e terapeutico molto importante nella vita delle persone. Il legame che si crea negli anni, interrotto dalla morte del proprio fido animale, fa nascere il desiderio di dare ai propri animali una sepoltura dignitosa”.

Come ha ricordato la consigliera Paola Arrigoni, capogruppo 5 Stelle, la Regione Liguria ha approvato, con la legge regionale del 2015, i criteri entro i quali le amministrazioni locali possono autorizzare la realizzazione dei cimiteri per animali d’affezione.

Alla causa hanno dato il proprio voto favorevole anche gli altri colleghi di minoranza e quelli maggioranza. Altri Paesi europei – si è ricordato in aula – o i più vicini Comuni del savonese, hanno già da tempo un luogo nel quale seppellire un animale domestico.

L’atto, approvato all’unanimità, impegna il sindaco e la giunta comunale a verificare se sul territorio di Sanremo ci sono delle aree idonee alla costruzione di questi luoghi di eterno riposo per amici a quattro zampe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.