Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rivendicò la strage di Nizza: catturato in Siria il terrorista islamista Adrien Guihal

È stato anche condannato nel 2012 in Francia a quattro anni di carcere

Più informazioni su

Le forze democratiche siriane (SDF), una coalizione arabo-curda sostenuta da Washington e Parigi, hanno annunciato giovedì la cattura di un jihadista francese, Adrien Guihal, a Raqa, nel nord della Siria.
Secondo quanto riporta Nice Matin, è accusato di aver rivendicato l’attentato che ha ucciso 86 persone sulla Promenade des Anglais a Nizza, il 14 luglio 2016.

È stato anche condannato nel 2012 in Francia a quattro anni di carcere, uno dei quali è stato sospeso per aver fomentato un piano di attacco contro quel paese, prima di fuggire in Siria e in Iraq, in due stati limitrofi dove il il suo gruppo jihadista aveva preso il controllo di vaste aree nel 2014.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.