Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riapre la galleria del Tenda: chiesta la supervisione dei vigili del fuoco

Il sindaco di Tenda, Jean-Pierre Vassallo, ha confermato la riapertura dopo essere stato informato squadre dell'Anas

Limone. Chiuso da venerdì mattina a causa di infiltrazioni d’acqua sul versante italiano, il tunnel del colle di Tenda dovrebbe riaprire al traffico domani, 8 maggio dalle 7 del mattino.
Il sindaco di Tenda, Jean-Claude Vassallo, ha confermato la riapertura dopo essere stato informato squadre dell’Anas. La società italiana infatti sta provvedendo a ripristinare gli impianti elettrici danneggiati a seguito delle infiltrazioni, consentendo la riapertura al traffico dalle prime ore di domani mattina.

Sul posto saranno presenti i pompieri italiani e francesi, che garantiranno la sicurezza durante il ripristino della viabilità. Secondo il sindaco tendasco si tratterebbe di un primo segnale d’allarme il fatto che la galleria abbia subito questa ingente infiltrazione: verrà infatti mantenuto un sistema efficiente di “Via di fuga” in caso dovessero incombere nuovi problemi all’interno della galleria.

Secondo le fonti riportate dal dipartimento Alpi Marittime e da Anas verrà spostato il semaforo all’entrata del tunnel lato francese.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.