Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Partita del cuore, Toti dà il fischio d’inizio con la giacca della protezione civile della Regione Liguria

Un gesto simbolico per ringraziare personale e volontari

Più informazioni su

Liguria. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha dato il calcio d’inizio della Partita del Cuore, allo stadio Luigi Ferraris, indossando una giacca della protezione civile della Regione Liguria.

Accanto a lui, un piccolo paziente del Gaslini, calciatore della Psv Eindhovena, la squadra di calcio del Gaslini composta interamente da bambini guariti o in cura per patologie ematoncologiche.

“È bello vedere lo stadio Ferraris pieno in ogni ordine di posti per un evento come questo – ha dichiarato Toti – Abbiamo dimostrato la grande generosità dei liguri e dei genovesi. Ho deciso di scendere in campo con la giacca della Protezione civile: un gesto simbolico per ringraziare tutto il personale e i volontari che da tre anni lavorano per la sicurezza dei cittadini della Liguria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.