Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimo risultato per gli alunni dell’I.C. Sanremo Centro Levante e le alunne dell’I.C. Sanremo Ponente e Ospedaletti alla fase regionale di volley foto

Si sono classificati secondi

Sanremo. Ottimo risultato per gli alunni dell’I.C. Sanremo Centro Levante e le alunne dell’I.C. Sanremo Ponente e Ospedaletti alla fase regionale di pallavolo che si sono svolte mercoledì 9 maggio scorso a La Spezia.

I ragazzi della Calvino, guidati dalla prof.ssa Daniela Bordoli, hanno vinto la semifinale con la squadra di Savona e si sono arresi in semifinale con gli esperti ragazzi di Genova. La squadra della “Nobel”, condotta dal prof. Adriano Alberti, ha vinto la prima partita con le ragazze di Savona, perdendo poi in finale con Genova.

“E’ stata una bellissima esperienza che ha permesso a molti ragazzi di partecipare per la prima volta a gare ufficiali di Pallavolo, dato che la squadra è principalmente formata da calciatori e giocatori di basket. Attraverso allenamenti settimanali sono cresciuti ed hanno potuto conoscere meglio lo sport della Pallavolo” – fanno sapere gli istituti – “Anche per le ragazze è stata una bella esperienza. Giocano tutte già a Pallavolo, ma in associazioni sportive diverse. Vederle giocare insieme è stato bello”.

Il prossimo appuntamento con la pallavolo scolastica sarà con la festa provinciale Volley S3 che si terrà presso gli impianti sportivi del Mercato dei Fiori e vedrà protagonisti gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.