Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Non solo cetacei, avvistato al largo di Sanremo un “Pulcinella di mare” foto

Dal nome scientifico di Fratercula arctica, popola i mari e le coste (limitatamente all'estate) dell'Atlantico settentrionale

Più informazioni su

Sanremo. Questa volta non è un delfino, una stenella striata o un capodoglio. Il mare del Santuario Pelagos di fronte alla Città dei Fiori non ci regala “solo” lo spettacolo dei cetacei. Questa, ad essere immortalato dai ricercatori dell’Istituto Thethys qualche miglio al largo, è stato un raro (per le nostre zone) esemplare di volatile, chiamato “Pulcinella di mare”.

Dal nome scientifico di Fratercula arctica, popola i mari e le coste (limitatamente all’estate) dell’Atlantico settentrionale. La sua presenza è particolarmente importante sulle coste islandesi, ma è presente anche nelle coste norvegesi, bretoni, scozzesi, irlandesi, inglesi, dell’isola di Terranova, nonché sull’arcipelago delle isole Fær Øer.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.