Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Microchip per il riconoscimento dei cani, per tutta l’estate la Asl 1 Imperiese lo applicherà gratuitamente

Il servizio avverrà su appuntamento

Più informazioni su

Buone notizie per glia manti degli amici a quattro zampe. La Asl1 Imperiese, nel contesto del progetto per l’identificazione dei cani,ha deciso di applicare gratuitamente il microchip di riconoscimento, nel periodo compreso tra il mese di giugno e quello di settembre.

Il servizio avverrà su appuntamento, telefonando, da lunedì al venerdì dalle 7 alle 9 e dalle 13 alle 14, al numero 01837663. Oppure si potrà mandare una e-mail (specificando il proprio recapito telefonico) all’indirizzo: veterinari@asl1.liguria.it.

Il chip serve per iscrivere il cane all’Anagrafe Canina Nazionale che, dopo la prima fase di avvio, si è arricchita con nuove informazioni relative all’animale quali la specie (cane, gatto, furetto), la razza e il sesso dei cani. I dati relativi alle anagrafi dei gatti e dei furetti gestite dalle Regioni sono in continua implementazione.

Il costo dell’applicazione, passando per un veterinario privato, si aggira sui 50 euro, tramite un’Azienda sanitaria locale , si abbassa invece a 10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.