Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, chiuso il tunnel di Tenda: riapre la linea ferroviaria tra Vievola e Limone?

La richiesta dei sindaci è al vaglio di Rfi e Sncf

Più informazioni su

Tenda. A causa delle forti piogge, l’innalzamento della falda acquifera al colle e lo scioglimento della neve sullo spartiacque italo francese, il traforo internazionale del colle di Tenda rimarrà chiuso a tempo indeterminato. I sindaci di Limone e Tenda, rispettivamente Angelo Fruttero e Jean Claude Vassallo si dicono disperati.
Le autorità italiane della Regione Piemonte hanno chiesto nella giornata di ieri, sabato 5 maggio, un ripristino della linea ferroviaria tra le stazioni di Vievola e Limone. Non è una situazione facile: per la Rete Ferroviaria Italiana non ci sarebbero problemi mentre la SNCF è in fase di valutazione.

Per quanto riguarda il tunnel, come detto precedentemente, non si sa quando riaprirà, l’Anas sta effettuando le verifiche sullo stato di agibilità dello stesso: le infiltrazioni potrebbero aver compromesso la stabilità strutturale della galleria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.