Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lungo ponte in Francia, quattro giorni di traffico e turisti

A causa della festa nazionale francese

Più informazioni su

Si preannunciano giorni molto trafficati in Francia, in particolare nel sud, a causa di un ponte e della contemporanea fine delle cosiddette vacanze di primavera nella macroregione Paca.

Il calendario scolastico francese è diverso dal nostro, le scuole chiudono più tardi e riaprono prima della fine dell’estate, ma ci sono numerosi periodi di lunghe vacanze distribuiti nel corso della stagione scolastica. L’ondata di traffico prevista però riguarda in particolare questo fine settimana e i primi giorni della prossima.

Martedì 8 maggio è festa nazionale francese e si celebra la fine della seconda guerra mondiale con la vittoria degli Alleati. Ponte di quattro giorni dunque, e traffico in aumento da venerdì sera con punte massime sabato 5 maggio. Punti critici sono quelli intorno alle città più importanti, cioè Nizza, Cannes, Aix-en-Provence, Antibes e Marsiglia. La nota positiva è che si attendono molti turisti francesi anche nella nostra Riviera e se il meteo darà una mano anche le spiagge, quelle già aperte, potranno iniziare ad incassare in vista della vera stagione estiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.