Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luca Basso della Ciclistica Ospedaletti primeggia alla Cicloscalata Santa Brigida-Monte Faudo foto

All'interno della splendida e riuscitissima corsa podistica "Corsa al monte Faudo"

Più informazioni su

Imperia. All’interno della splendida e riuscitissima corsa podistica “Corsa al monte Faudo” quest’anno c’e’ stato il debutto della Cicloscalata in mountainbike da Santa Brigida alla vetta del monte Faudo.

La gara ha visto la partecipazione dei più bravi atleti locali che si sono sfidati per la durissima salita del monte con pendenze veramente importanti e con un fondo decisamente insidioso per le mountainbike.

Dopo 39 minuti e 24 secondi di battaglia con diretti inseguitori, che si sono dati battaglia fino alle ultime rampe finali, ha primeggiato Basso Luca dalla Ciclistica Ospedaletti davanti al sempre combattivo Davide Di Maria di Alassio Bike che cede proprio sull’ultima rampa dopo un lungo testa a testa iniziato sin dalla partenza con il rivale.

Terzo il sempre verde Michele Rella di Ciclistica Ospedaletti. Prima delle donne Giulia Cascioli del team Scott Sumin. Essendo stata la prima edizione è stato stabilito il record da battere nella prossima edizione con una media decisamente elevata ben 12.79.

Dopo una ricca premiazione e il pasta party l’organizzazione Blu di Mare da appuntamento ai biker alla prossima edizione. Mentre per quanto riguarda la disciplina dalla mountainbike da appuntamento alla Granfondo Pietrabruna Bike in programma il 12 agosto a Pietrabruna. Ringraziando l’organizzazione del Marathon Club per l’assoluta professionalità e preparazione del predisporre il percorso si dà appuntamento alla prossima edizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.