Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, edilizia popolare, assessore Scajola a Pd: “Aperti a confronto su criteri, ma la legge è giusta e non si tocca”

Lo dice l'assessore regionale all'Edilizia Marco Scajola rispondendo così alle osservazioni del Partito democratico in consiglio regionale

Più informazioni su

Liguria. “Sì al dialogo sui criteri in attuazione della legge sull’assegnazione delle case popolari, ma la norma, approvata l’anno scorso, è buona e non si tocca”. Lo dice l’assessore regionale all’Edilizia Marco Scajola rispondendo così alle osservazioni del Partito democratico in consiglio regionale.

“E’ una legge giusta che dà più opportunità ai deboli e a coloro ai quali spesso viene negata la possibilità di accedere ad un alloggio popolare – spiega Scajola - Si tratta di una norma, approvata l’anno scorso, che si basa sul senso di responsabilità e che supera la demagogia fatta in tuti questi anni da una sinistra che, oltre a non aver tutelato i più deboli, ha utilizzato politicamente un sistema che invece necessita di maggior senso di responsabilità e di maturità da parte di tutti.

Con i comitati di quartiere il dialogo è aperto da sempre e anche con i sindacati, ma non tolleriamo azioni strumentali da parte del partito democratico che pensa di nuovo di rimettere nella confusione un sistema che a fatica stiamo rimettendo in ordine”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.