Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le scompare il cane dalla casa di Antibes e dopo due anni lo ritrova a Bordighera

E' un Jack Russell di nome Luna

Più informazioni su

Bordighera. Lunga disavventura a lieto fine per una ragazza francese. Emilie, una commessa di una panetteria di Antibes, ha trovato ieri il suo cane Luna due anni e mezzo dopo la sua scomparsa.
Secondo quanto scrive Nice Matin, questo piccolo Jack Russell le era stato donato nel 2014 da un amico d’infanzia. Nel 2015, Emilie, che vive a Vieil-Antibes, è stata vittima di un furto. Nessun oggetto è scomparso dal suo appartamento, a parte la sua amatissima cagnolina Luna.

Dopo alcuni mesi di solitudine, Emilie prende un altro cane per tenerle compagnia: un border collie di nome Malibu.

Il tempo passa fino ad una recente telefonata di un veterinario che gli dice di aver trovato Luna, ospitata da una famiglia della Città delle Palme. La giovane donna vi sio reca e incontra la famiglia italiana che ha tre figlie, alla presenza del veterinario che spiega che Luna è stata tatuata, il che ha permesso di trovare la sua traccia.

Come ha fatto il cane ad arrivare dall’altra parte del confine? Secondo la famiglia, Luna vagava sull’autostrada.

Con il consenso della famiglia, Emilie è stata in grado di riabbracciare la sua amica a quattro zampe, con ansia, nonostante le lacrime di Melania, la sedicenne che si era affezionata a Luna, il suo primo cane, che lei aveva ribattezzato “Briciola”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.