Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le nuove “star” di Sanremo, sono nati i piccoli dei cigni di Villa Ormond foto

Soprannominati "Mugugnini", in molti si stanno recando al parco solo per scattare loro una fotografia

Sanremo. Nel meraviglioso scenario di Villa Ormond ci sono tre nuovi simpatici arrivati. Stiamo parlando dei piccoli anatroccoli, soprannominati “Mugugnini”, nati lo scorso 13 maggio da mamma Mugugna e papà Mugugno, i cigni protagonisti del parco che ora rischiano di vedersi rubare la scena.

Riviera24- Cigni Villa Ormond

Si tratta di due maschi e una femmina e questo lo si può notare dalla differente tonalità di colore e dalla conformazione del becco, rispettivamente più chiaro e più affusolato negli esemplari di genere femminile. Hanno appena 7 giorni di vita, ma sono già diventati delle piccole star e a vederli non viene assolutamente da chiamarli “brutti” anatroccoli, come prevede la celebre favola.

Seguono passo passo i genitori, i quali non li perdono un secondo di vista, e ogni tanto, in un momento di temerarietà, si avvicinano ai visitatori che numerosi si recano nel parco per ammirarli e scattare loro una foto da conservare come ricordo.

Questa grande attenzione deriva dal fatto che, oltre ad essere uno spettacolo emozionante, come solo la natura è capace di regalare, si tratta di un evento che non si verifica abitualmente. Mugugna è arrivata a Villa Ormond due anni or sono per interrompere la lunga solitudine dell’esemplare maschio e oggi i due cigni sono diventati a tutti gli effetti una bellissima famiglia.

Qualche nuvola però si addensa, turbando questo momento di grande felicità: purtroppo uno dei piccoli anatroccoli non è sopravvissuto per cause naturali, ma si attende la schiusa del quinto e ultimo uovo che sarà capace di rallegrare i due neo genitori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.