Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scrittrice sanremese Martina Borghi al Salone del libro di Torino

L'autrice presenterà “Enmerkar inventa la scrittura”, volumetto che riprende l’antichissimo mito sumero dell’invenzione della scrittura cuneiforme

Sanremo. La prima opera della scrittrice sanremese Martina  Borghi “Enmerkar inventa la scrittura”, pubblicata per l’editore matuziano Edizioni Leucotea, partecipa alla 31esima edizione del Salone del libro di Torino (dal 10 al 14 maggio).

Il volumetto riprende con una prosa leggera e scorrevole l’antichissimo mito sumero dell’invenzione della scrittura cuneiforme. Databile millenni avanti Cristo, il mito sumero dell’invenzione della scrittura ricopre un ruolo fondamentale nella storia dell’umanità: nonostante sia una delle primissime prove narrative mai realizzate si caratterizza per la sua trama articolata e l’irriverente pragmatismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.