Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Sanremese femminile si aggiudica il Campionato di Serie C foto

"La proprietà si complimenta con tutte le ragazze per la stupenda stagione"

Più informazioni su

Sanremo. Con la netta vittoria 3-0 contro il Vado la Sanremese Femminile si aggiudica il titolo del Campionato di Serie C. La Sanremo del calcio a tinte rosa più festeggiare.

La cronaca del match

Le sanremesi sanno di avere un solo risultato utile per vincere e, in una gara ottimamente preparata da mister Licalsi e con la concentrazione giusta da parte delle protagoniste, puntano al bersaglio grosso senza timori.
Le ragazze biancoazzurre aprono subito forte e si rendono pericolose fin dai primi minuti ed al 26’ concretizzano il vantaggio. Dalla destra riparte Sabir che innesca Greco Polito la quale a sua volta lancia Cerato che, dalla distanza, mette la palla alla sinistra di Viglietti e porta in vantaggio le biancoazzurre.
La prima frazione di gioco si chiude con alcuni tentativi di reazione del Vado che, però, trovano il muro dell’attenta retroguardia, Pulitanò mantiene inviolata la porta.

Nella ripresa si infiamma il folto pubblico sulla tribuna di Pian di Poma. Al minuto 8, su una bella palla lunga di Mariotti, Cerato segna il raddoppio.
Dopo la mezzora è ancora Cerato ad essere lanciata da Ferrea e a mettere a segno la sua personale tripletta chiudendo definitivamente i giochi.
Ottima la prestazione di tutta la squadra che con grinta e cuore ha portato a casa il risultato lottando su tutti i palloni mantenendo sempre alto il ritmo.

Grande la soddisfazione in casa Sanremese per il successo raggiunto: “La proprietà si complimenta con tutte le ragazze per la stupenda stagione, con mister Gianni Licalsi, con il preparatore atletico Paolo Trucco, con il preparatore dei portieri Stefano Prato, con il fisioterapista Nicola Nigiotti e con i dirigenti Pietro Pulitanò, Cristian Libonati, Esta Bottone, Stefania Pulitanò e Federico De Mattia”.

A fine partita Stefania Pulitanò, dirigente matuziana, ha dichiarato: “Tengo a ringraziare la proprietà, nelle persone di Marco Del Gratta, Renato Bersano e Dino Miani, oltre allo staff con Emiliano Vaccari, Giuseppe Fava, Salvatore Ciaramitaro e tutti coloro che hanno creduto in questa squadra per il risultato ottenuto. Adesso aspettiamo notizie sulla rivoluzione dei campionati femminili, prospettata ormai da diversi anni, per programmare al meglio la prossima stagione”.

LE FORMAZIONI

Sanremese: Pulitanò, Greco Polito (De Mattia), Valentini, Mariotti, Ferrea, Allegri, Famà (Zunino), Sabir, Cerato (Gallo), Vario, Luccisano.
A disposizione: –
Allenatore: Gianni Licalsi

Vado: Viglietti, Papa, De Luca, Spotorno, Salvo, Terzano (Bazzano), Simeoni, Danese, Valle (Iadanza), Bonifaccino, Levratto
A disposizione: Parodi, Cerruti, Bernat, Davanzo
Allenatore: Massimiliano Sanna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.