Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Nazionale Piloti parte il 22 maggio a Mentone con “World Stars Football Match”

Una grande serata di beneficenza, sport e mondanità che si terrà per celebrare il 60esimo anniversario del H.S.H Principe Alberto II e il 25esimo anniversario dello Star Team MC

Più informazioni su

Mentone. La 37esima stagione della Nazionale Piloti partirà ufficialmente il 22 maggio a Mentone per
il tradizionale appuntamento monegasco: la 26esima edizione del World Stars Football Match che si disputerà alle 18.30 presso lo Stadio Lucien Rhein.

Una grande serata di beneficenza, sport e mondanità che si terrà per celebrare il 60esimo anniversario del H.S.H Principe Alberto II e il 25esimo anniversario dello Star Team MC, la squadra avversaria della serata. Come ogni anno, l’evento sarà trasmesso da un canale tv internazionale.

A difendere i colori della squadra saranno: Mika Hakkinen (campione del mondo di Formula Uno 1998 e 1999), Felipe Massa (presidente CIK-FIA, la commissione internazionale karting, confermato in Formula E per la stagione 2018/2019), Pierre Gasly (in Formula Uno con Toro Rosso e autore di un quarto posto in Bahrain), Charles Leclerc (in Formula Uno con Sauber Alfa Romeo, sesto & “Driver Of the Day” a Baku e di nuovo a punti a Barcellona), Antonio Giovinazzi (terzo pilota Scuderia Ferrari), Giancarlo Fisichella (protagonista nel FIA WEC e nel GT Italiano), Ivan Capelli (ex pilota Scuderia Ferrari), Vitantonio Liuzzi (ex pilota di Formula Uno), Maro Engel (al top in Blancpain GT Endurance e in FIA Formula E), Luca Filippi (impegnato in FIA Formula E), Kristian Ghedina (uno dei sciatori italiani più vincenti) e i portieri Matteo Munari e Lorenzo Mazzi.

Presenti anche alcuni rappresentanti della FIA Formula 2, i baby campioni del massimo campionato anticamera della Formula Uno: Jack Aitken (ART Grand Prix, terzo pilota di Formula Uno con Renault, protagonista ai test post Gran Premio di Spagna di Formula 1 e vincitore di Gara 2 a Barcellona), Nyck De Vries (McLaren Young Driver e Prema Racing, secondo in Gara 1 in Spagna), Sean Gelael (ai test post Gran Premio di F1 con Toro Rosso e pilota Prema Racing), Sergio Sette Camara (Carlin), Louis Delétraz (Charouz).

Confermati anche altri protagonisti del motorsport mondiale: Paolo Ligresti (ex pilota nel Ferrari Challenge), Marvin Kirchhöfer (Aston Martin R-Motorsport in Blancpain GT Endurance), Johnny Cecotto (ex pilota GP2 Series), Giovanni Altoè e Giacomo Altoè (entrambi impegnati nel campionato TCR DSG). A rafforzare la squadra ci saranno infine alcuni ex giocatori professionisti tra cui gli ex della Nazionale Italiana Federico Balzaretti, Sandro Cois e Felipe – difensore titolare della Spal serie A.

I biglietti possono essere acquistati presso l’ufficio del turismo a Mentone (telefono:
+33.4.9241.7676), su internet al http://www.digitick.com/26-eme-world-stars-football-matchsport-stade-lucien-rhein-menton-22-mai-2018-css5-otmenton-pg101-ri5385607.html oppure direttamente allo stadio il giorno della partita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.