Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Festa del Mare termina oggi pomeriggio con Vela e Sapori foto

Ieri la premiazione dei disegni degli studenti della media Calvino

Più informazioni su

Sanremo.  Prosegue anche nel pomeriggio odierno la quarta edizione della Festa del Mare organizzata a Sanremo da due associazioni sportive, lo Yacht Club e la Canottieri.

E’ partita intorno alle 11 di questa mattina la regata velica riservata alle classi Ior e Rorc Revival che prevede premi non solo ai primi classificati ma anche a quelli che a bordo sono stati in grado di cucinare i piatti migliori proprio nel corso della prova sportiva. Alle 16 è prevista la degustazione dei piatti da parte di una qualificata giuria e a seguire la premiazione finale di Vela e Sapori.

La Festa del Mare è iniziata ieri pomeriggio con l’apertura del Villaggio in Piazzale Vesco davanti alla Capitaneria di Porto e a fare i saluti d’apertura sono stati i rappresentanti delle due società sportive, Umberto Zocca per lo YCS e Monica Albarelli per la Canottieri. Davanti ad una numerosa platea di giovani e giovanissimi iscritti ai due club, si sono succeduti gli interventi del Comandante della Capitaneria di Sanremo, il Tenente di Vascello Vincenzo Fronte, dell’Ammiraglio Giovanni Biso ex comandante del Circomare Sanremo e Console del Mare, e dell’ex sindaco Leone Pippione intervenuto come esperto di storia sanremese e del suo porto.

Il pomeriggio è terminato con la premiazione del concorso di disegni che ha visto coinvolti oltre cinquanta studenti della scuola media Calvino. Tre ragazze hanno occupato il podio del concorso, che aveva come tema una lirica del poeta Giuseppe Conte dedicata ovviamente al mare, e sono state premiate dalla vice-sindaco di Sanremo Costanza Pireri. Questi i loro nomi: 1^ Linda Siciliano, 2^ Julia Sanna e 3^ Emily Esposito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.