Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intesa tra Regione Liguria e Piemonte per il servizio estivo dei trasporti

Le novità riguardano l'inserimento di 3 coppie di treni su linea Acqui-Genova e 3 coppie di bus sulla linea Ormea-Pieve di Teco-Imperia

Liguria. Via libera all’accordo tra Regione Piemonte, Agenzia per la Mobilità Piemontese e Regione Liguria per l’implementazione di servizi bus e su ferro su due linee di collegamento interregionale, nel periodo estivo.

La prima novità riguarda la linea Genova –Ovada-Acqui Terme con l’inserimento di 3 coppie di treni, nel periodo estivo, dal 4 agosto al 2 settembre, per implementare l’offerta su bus sostitutivi, in concomitanza con i lavori sulla linea ferroviaria. “Il nostro impegno – spiegano gli assessori ai trasporti di Regione Liguria Gianni Berrino e di Regione Piemonte Francesco Baloccoha dato i frutti sperati. Un lungo lavoro, condiviso con Trenitalia, iniziato con il tavolo del novembre 2017 ad Acqui e che oggi dà una risposta efficace ai pendolari delle due regioni”.

Inoltre, sulla linea Ormea-Pieve di teco – Imperia entreranno in servizio, per tutto il periodo estivo dalla chiusura fino alla riapertura delle scuole, tre nuove coppie di bus. “Un risultato atteso da tempo– dicono i due assessori – che soddisfa le esigenze di mobilità di pendolari, lavoratori e studenti universitari, turisti per le valli Arroscia e Impero”.

Sulla linea 202 Ormea–Pieve di Teco -Imperia, gli orari nuovi bus per il periodo estivo sono: Imperia 8:00 – Pieve di teco 8:35 – Ormea 9:15; Imperia 14:15 – Pieve di teco 14:50 – Ormea 15:30; Imperia 18:30 – Pieve di teco 19:05 – Ormea 19:45; Ormea 6:00 – Pieve di teco 7:05 – Imperia 7:45; Ormea 10:00 – Pieve di teco 10:40 – Imperia 11:15; Ormea 14:30 – Pieve di teco 15:05 – Imperia 15:45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.