Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Vessalico si aggiudica le piantine dell’Euroflora

Il piccolo comune dell'imperiese è stato selezionato in base alle caratteristiche climatiche e agli spazi verdi a disposizione

Più informazioni su

Imperia. Pluripremiata dalle 30 giurie di Euroflora e molto apprezzata dalle centinaia di migliaia di visitatori della manifestazione florovivaistica internazionale nei parchi di Nervi, la grande aiuola vivace e colorata rappresentativa dei 234 comuni della Liguria ha ricevuto ben 6 riconoscimenti.

L’aiuola ANCI è risultata anche tra le prime 10 meglio curate e tenute durante l’esposizione.

Gran parte delle piantine fiorite, aromatiche e una piccola parte delle arbustive che componevano l’aiuola sono state donate da ANCI ai sindaci dei comuni liguri che ne hanno fatto richiesta.

Sono 26, e si tratta per lo più di piccoli comuni. Tra questi in provincia di Imperia figura Vessalico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.