Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, terzo posto per gli alunni del Littardi al concorso nazionale “BimbOil” foto

Obiettivo è diffondere la cultura dell'olio extravergine attraverso l’educazione dei più piccoli

Più informazioni su

Imperia.  Gli alunni della quinta A della scuola elementare di via degli ulivi dell’Istituto Comprensivo “Littardi” si sono aggiudicati il terzo premio al Concorso nazionale “Bimboil”, il programma di educazione alimentare rivolto alla scuole primarie, promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.  La scolaresca, con il supporto dei propri insegnanti, si è cimentata sul tema: “Il paesaggio olivicolo ed il turismo sostenibile come patrimonio indissolubile dell’umanità”.

Obiettivo di BimbOil è diffondere la cultura dell’olio extravergine attraverso l’educazione dei più piccoli. Gli alunni della quinta A di via degli ulivi hanno conquistato la giuria nazionale del Concorso 2018 con una serie di laboratori ed elaborati attraverso i quali hanno descritto e raccontato il mondo dell’olio extravergine a partire dalla storia millenaria degli oliveti da cui nasce.
Ieri mattina presso la scuola di via degli Ulivi si è svolta la premiazione alla presenza dell’assessore Maria Teresa Parodi e del coordinatore ligure dell’Associazione Città dell’Olio Gianni Spinelli.
Nelle foto un momento della premiazione e la scolaresca: Saniye Aksoye, Alessandro Arquà, Cristina Arqua, Riccardo Astorino, Metis Audagna, Alessio Boscarato, Ivano Chirolanza, Fatmanur Elice, Paolo Ghiglione, Federico Greco, Ting Hu Elisa, Daniel Lucchiari, Ilaria Marino, Mahnut Hertsoyork, Carlo Oberto, Alessia Pannulio, Federico Pannulio, Giorgio Papone, Giulia Tortora, Tunahan Tosun, Enirhan Torksoy, Ye Ling Li.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.