L'incontro

Imperia, il primo forum giovani con lo Zonta Club: presenti ragazzi da Liguria, Piemonte e Principato di Monaco

L'incontro è stato tenuto in occasione del trentacinquesimo anno di presenza del club service sul territorio

zonta club imperia

Imperia.  Zonta Club ha celebrato i suoi 35 anni di presenza sul territorio, ospitando il Primo Forum Giovani presso il Museo dell’Olivo di Imperia con ragazzi e ragazze provenienti da Piemonte, Liguria e Principato di Monaco, alla presenza dell’Area Director Ivana Sarotto e dei dirigenti dei Club.
“E’ significativo lo spirito con il quale Zonta sa guardare avanti – esordisce Renata Vallò, presidente locale – apprestandosi a celebrare un ben più importante anniversario a livello globale: il centenario”.

E prosegue: “Avere con noi i ragazzi, ascoltare i loro suggerimenti e confrontarsi con loro è stato stimolante. Il Forum Giovani ci ha offerto l’opportunità di comprendere quale ricchezza rappresentino i giovani, le studentesse che hanno vinto le nostre borse di studio, inoltre ha permesso il confronto su alcuni grandi temi, quali la violenza sulle donne, la migrazione, le pari opportunità, l’educazione”.

E conclude: “Lo Zonta International dimostra di essere un Club che sa guardare al futuro, continuando a sostenere le donne nei loro diritti, nel creare opportunità di studio, lavoro, preservare la loro salute, contrastare la violenza. Il mondo cambia e dobbiamo cambiare anche noi se vogliamo stare al passo con i tempi”.

commenta