Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il candidato sindaco Luca Lanteri propone un “super -assessorato” ai Fondi europei foto

Indicata anche la priorità di detassare interventi di rigenerazione urabana come il rifacimento delle facciate

Il candidato sindaco del centrodestra Luca Lanteri propone, nel caso fosse eletto, un “super- assessorato” ai Finanziamenti europei. Affiancato dal vicesindaco in pectore Antonio Parolini, Lanteri dice: “Non sarà solo un’etichetta da abbinare a un nome, ma un vero e proprio settore che avrà compiti operativi, con competenze specifiche per andare a cogliere tutte le opportunità di ottenere finanziamenti in chiave comprensoriale e regionale”.

“Intendiamo anche migliorare – aggiunge Luca Lanteri – il rapporto pubblico-privato per quanto riguarda interventi di rigenerazione urbana abbattendo la tassazione comunale. Chi vorrà, per esempio, rifare una facciata, si troverà di fronte a una burocrazia ridotta e a meno imposte. In questo modo si facilita il lavoro e si migliora l’immagine della città”.

Per quanto riguarda il “super assessorato” ai Fondi europei Lanteri, che non svela il nome della persona destinata a ricoprire l’incarico, conclude spiegando in che modo intende strutturarlo, viste le carenze di organico a Palazzo civico : “Riorganizzando al meglio i quadri del Comune e dove non fosse possibile rivolgendosi a personale esterno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.