Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il candidato Guido Abbo incontra gli abitanti della Val Prino fotogallery

"È necessario creare eventi sportivi per gli appassionati di mountain bike e di trekking, creando così un turismo boutique"

Più informazioni su

Imperia.    Un’altro pomeriggio dedicato ai cittadini delle frazioni. Ieri il candidato Guido Abbo si è riunito con il comitato degli abitanti della Val Prino dove si è ribadito il ‘no’ per la costruzione del capannone già espresso dal Consiglio Comunale.

Altro punto trattato nell’incontro é la valorizzazione delle frazioni e dell’entroterra con un progetto ambizioso: un consorzio per la promozione turistica che coinvolga il Monte Faudo, legata alla realizzazione della rete ciclabile urbana ed in particolare ad una ciclabile nella Val Prino sino a Dolcedo.

Infatti uno dei punti principali del programma della coalizione per Abbo Sindaco riguarda la valorizzazione dell’entroterra, con un’edilizia rispettosa del paesaggio ed a basso consumo di suolo, per la crescita del turismo e del settore agroalimentare. L’ispirazione arriva dal finalese dove percorsi-tutti mappati- attirano sempre una moltitudine di turisti anche durante i mesi invernali.

“Bisogna avere un occhio di riguardo anche per le frazioni -afferma Abbo - Imperia deve creare sinergie con gli altri Comuni vicini per creare una massa critica sufficiente per progetti da finanziare con bandi europei e per azioni promozionali, e dobbiamo attrezzarla per poterla conoscere e sfruttare al meglio. È necessario inoltre creare eventi sportivi per gli appassionati di mountain bike e di trekking, creando così un turismo boutique”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.