Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, i bambini della scuola di Borgo Prino ricevono le “patenti da pedone” foto

L'obiettivo del corso è quello di insegnare ai più piccoli le regole base relative all'educazione stradale

Imperia. Venerdì 4 maggio si è tenuta l’ultima lezione di educazione stradale che ha visto coinvolti la Polizia Municipale di Imperia e i bambini della scuola dell’infanzia di Borgo Prino.

Durante la lezione conclusiva del ciclo di incontri, i piccoli studenti hanno visitato la sede del Comando dove hanno ricevuto le “patenti da pedone”, consegnate direttamente dal comandante Aldo Bergaminelli.

Obiettivo del corso, che viene ripetuto da diversi anni, è quello di coinvolgere i bambini nell’apprendimento delle regole base relative all’educazione stradale, imparando a distinguere i comportamenti idonei da quelli invece evitabili, all’interno di un percorso ludico e allo stesso tempo formativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.