Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, elezioni amministrative: la Uil non si schiera

"I nostri dirigenti sindacali sanno che quando decidono di candidarsi, escono di riflesso da tutti gli organi statutari e depongono gli incarichi dirigenziali in essere nelle mani del segretario generale"

Imperia. “Apprendiamo a mezzo stampa che Mario Martucci, indicato come sindacalista Uil tra le fila dei pensionati, è candidato tra le liste di “Imperia insieme” di Claudio Scajola.

Teniamo a precisare che, per Statuto, chi intendesse ricoprire un ruolo di amministratore pubblico, farebbe automaticamente decadere l’incarico sindacale in essere. La Uil è un’organizzazione sindacale laica e riformista che, per missione, non è portata a schierarsi nelle varie competizioni elettorali. I nostri iscritti aderiscono al nostro sindacato proprio in virtù dell’equidistanza dai partiti.

La Uil è interessata a cosa si realizza al termine delle campagne elettorali, ovvero dopo le elezioni, non è interessata alle promesse che vengono fatte nel corso della competizione. Per tutte queste ragioni, i nostri dirigenti sindacali sanno che quando decidono di candidarsi, escono di riflesso da tutti gli organi statutari e depongono gli incarichi dirigenziali in essere nelle mani del segretario generale” - dichiarano Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria, e Pierangelo Massa, segretario generale Uil Pensionati Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.