Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, delegazione africana incontra il presidente Natta: auspicata maggiore integrazione foto

"Sono state ipotizzate varie iniziative che consentano alla comunità africana di apprendere la nostra lingua e di approfondire la conoscenza della nostra società"

Imperia. Una delegazione senegalese coordinata dal funzionario del Ministero degli Affari Esteri e dei Senegalesi all’estero Idrissa Niang (direttore per il Ministero della Promozione degli Investimenti) è stata ricevuta ieri mattina dal presidente della Provincia Fabio Natta.

La delegazione africana – composta anche dal presidente della Global I.D. Service (associazione che si occupa di integrazione e sviluppo) Ibou Diop – ha auspicato un rafforzamento dell’integrazione della comunità senegalese nella provincia imperiese.

Il presidente Fabio Natta commenta: “In particolare sono state ipotizzate varie iniziative che consentano alla comunità africana di apprendere la nostra lingua e di approfondire la conoscenza della nostra società. Per quanto di nostra competenza siamo disponibili a dare il nostro apporto, studiando insieme appositi progetti di formazione e di scambio culturale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.