La visita

Imperia, delegazione africana incontra il presidente Natta: auspicata maggiore integrazione

"Sono state ipotizzate varie iniziative che consentano alla comunità africana di apprendere la nostra lingua e di approfondire la conoscenza della nostra società"

Imperia. Una delegazione senegalese coordinata dal funzionario del Ministero degli Affari Esteri e dei Senegalesi all’estero Idrissa Niang (direttore per il Ministero della Promozione degli Investimenti) è stata ricevuta ieri mattina dal presidente della Provincia Fabio Natta.

La delegazione africana – composta anche dal presidente della Global I.D. Service (associazione che si occupa di integrazione e sviluppo) Ibou Diop – ha auspicato un rafforzamento dell’integrazione della comunità senegalese nella provincia imperiese.

Il presidente Fabio Natta commenta: “In particolare sono state ipotizzate varie iniziative che consentano alla comunità africana di apprendere la nostra lingua e di approfondire la conoscenza della nostra società. Per quanto di nostra competenza siamo disponibili a dare il nostro apporto, studiando insieme appositi progetti di formazione e di scambio culturale”.

leggi anche
riviera24-man man senegal donne
Fotonotizia
“Man man”, una nuova associazione per le donne della comunità senegalese
commenta