Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, corso di Cultura Aeronautica: Ginevra Mignano è la prima classificata foto

Premiazione presso l’Aula Magna del polo universitario imperiese

Più informazioni su

Imperia. E’ Ginevra Mignano, studentessa del Liceo Artistico Amoretti, la prima classificata del corso di Cultura Aeronautica della città di Imperia tenuto dal 60° Stormo dell’Aeronautica Militare di Guidonia, rischierato all’aeroporto di Villanova d’Albenga appositamente per l’attività di volo destinata ai giovani. Secondo classificato: Dario Pontiggia del Liceo Scientifico Vieusseux.

corso aeronautica imperia

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione presso l’Aula Magna del Polo Imperiese la settimana dedicata all’attività volativa del corso, che ha visto partecipare 270 ragazzi, 5 piloti, 5 aerei dell’Aeronautica Militare. Presenti anche un’ambulanza militare con tre sanitari (un dottore, un’infermiera ed un assistente sanitario), due autobus militari con sei accompagnatori per i ragazzi, due operatori per realizzare foto e video e sei specialisti di linea (un ufficiale tecnico e cinque manutentori).

Centodieci le missioni di volo concentrate in pochi giorni. L’obiettivo: instillare nei giovani la passione per l’aeronautica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.