Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, a Lo Spazio Vuoto va in scena “Ma come si scrive Shakespeare?” foto

Gli spettacoli dei bambini andranno si terranno il 26 e il 27 maggio alle 21.15

Imperia. Sabato 26 e domenica 27 maggio alle 21.15 presso Lo Spazio Vuoto andranno in scena due spettacoli del laboratorio bambini dal titolo “Ma come si scrive Shakespeare?

I nostri piccoli attori ci condurranno alla scoperta di Shakespeare e di alcune delle sue opere più famose. Le tragedie, ma anche le commedie: un “Amleto” in poco più di 10 minuti, scene tratte da “Sogno di una notte di mezza estate” con le fate e la sgangherata compagnia di attori, un “Romeo e Giulietta” 2.0 che in chiave moderna parteciperanno a un programma televisivo.

Poi ancora un “Otello” in salsa rap è un mash-up de “La Tempesta” con alcuni dei personaggi femminili shakespeariani più famosi. Shakespeare è universale e noi ci siamo divertiti riscoprendo i grandi classici a modo nostro. Una domanda però sorge spontanea: ma come si scrive Shakespeare?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.