Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il mondo dello spettacolo piange Paolo Ferrari, conduttore del Festival di Sanremo nel 1960

E' mancato all’età di 89 anni

Il mondo dello spettacolo piange Paolo Ferrari. Attore, doppiatore, icona del piccolo schermo con una vita spesa tra teatro e RAI, è mancato all’età di 89 anni.

Era nato a Bruxelles nel 1920, dove il padre era console italiano. Famoso interprete di sceneggiati televisivi, uno su tutti il personaggio di Archie Goodwin, segretario del detective Nero Wolfe. Tanti anche gli spot pubblicitari con lui come testimonial, sin dai tempi del “Carosello”.

Nella sua lunga ed intensa carriera ha condotto il Festival della Canzone Italiana a Sanremo nel 1960, insieme ad Enza Sampò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.