Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Bronzo della Vittoria” torna a Sanremo grazie alla generosità di una cittadina

L' opera rimossa nel 1942 sarà ricollocata nella sua posizione originaria

Sanremo. In occasione della Festa della Repubblica, oltre alle celebrazioni di rito,  alla città e ai cittadini sarà restituita un’importante opera scultorea che fu rimossa nel lontano 1942 e che ora grazie alla donazione di una generosa cittadine, viene ricollocata nella sua posizione originaria.

In questa solenne occasione il Coordinamento di associazioni per Sanremo avrà il piacere di manifestare tutta la loro gratitudine a chi generosamente ha voluto che il bronzo della Vittoria tornasse a levarsi glorioso sul piedistallo granitico del monumento ai Caduti.

Dopo oltre 70 anni infatti quel monumento torna nella sua integrità grazie al nobile impulso di munificenza della signora Elsa Ausenda vedova Carlo, nel ricordo del coniuge Marco Renato, combattente negli Alpini, recentemente scomparso. La partecipazione testimonierà la riconoscenza per un eccezionale atto d’amore per la nostra città” – afferma Mino Casabianca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.