Quantcast

I licei della provincia di Imperia sul podio di “Cantautori nelle Scuole”: studenti premiati da Gino Paoli

Si è conclusa in questi giorni la seconda edizione del progetto musicale che ha visto coinvolti numerosi istituti scolastici liguri

I Licei Amoretti, Viesseux e Cassini hanno conquistato il podio del progetto “Cantautori nelle Scuole” tenutosi a Genova. Si è conclusa infatti in questi giorni la seconda edizione del progetto musicale che ha visto coinvolti numerosi istituti scolastici liguri.

La premiazione è stata affidata al cantautore Gino Paoli, illustre artista di musica leggera italiana, che ha elogiato gli studenti presenti a Palazzo Rosso per il loro impegno e la loro bravura in ambito musicale.

Il Liceo Amoretti di Imperia ha portato il video musicale “Un ottico di Fabrizio De André”, arrivando sul primo gradino del podio a pari merito con il Liceo Cardarelli di La Spezia.  Il secondo posto  è stato raggiunto dal Liceo Viesseux con “La ballata dell’amore cieco” sempre del cantatore Faber e il racconto “C’è tempo” di Ivano Fossati; mentre sul terzo gradino del podio il Liceo Cassini di Sanremo, che ha portato al progetto una simulazione di un quotidiano risalente al 31 dicembre 1968, con notizie e interviste del mondo musicale, intitolato “Il secolo scorso”.