Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti del Comprensivo di Arma in diretta su R24Radio foto

Si avvia al termine il progetto 'La mia radio'

Un gruppo di studenti dell’Istituto Comprensivo Pastonchi di Arma di Taggia ha pacificamente invaso ieri pomeriggio la redazione del nostro quotidiano e soprattutto la sede contigua di R24radio.

Ragazzi e ragazze di prima, seconda e terza media che hanno aderito al Pon ‘La mia radio’ si stanno avviando alla fine del loro percorso che si è sviluppato grazie alle visite guidate presso i luoghi simbolo della comunicazione giornalistica attraverso i vari mezzi di informazione, ma anche in quelle due location che hanno reso famoso nel mondo il nostro comprensorio, cioè il Casinò e il Teatro Ariston di Sanremo.

Ieri pomeriggio, accompagnati dalla insegnante-tutor Sonja Ferrero gli studenti hanno potuto esprimere le loro sensazioni vissute lungo questo percorso formativo e lo hanno fatto in diretta Fm sulle frequenze di R24Radio (88.8 Sanremo, 97.0 Imperia, 94.0 Ventimiglia, 106.0 Monaco).

Per loro, la prima metà dei partecipanti al progetto, è stata emozionante la possibilità di parlare in diretta radio ma è stato altrettanto importante scoprire cosa ha lasciato nei loro ricordi l’opportunità di visitare le redazioni giornalistiche di Riviera24.it, quella de La Stampa / Il Secolo XIX e quella di ImperiaTv.

Mercoledì prossimo, sempre nella sede di R24Radio a Sanremo, toccherà alla seconda metà degli iscritti al progetto che è finanziato dalla Comunità Europea e supervisionato dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.