Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli Esordienti Ranabo 1946 vincono ad Imperia

Nella Gara 1 di Semifinale per la categoria Esordienti 2006/07

Più informazioni su

Bordighera. Sono trascorsi pochissimi giorni dalla fantastica esperienza in Garfagnana per gli Aquilotti 2007 del BKI Imperia e della Ranabo 1946 con gli stessi colori di maglia, che è subito tempo di Gara 1 di Semifinale per la categoria Esordienti 2006/07.

Imperia ha il vantaggio campo, conquistato con le due vittorie di andata e ritorno della stagione regolare. Sono però gli ospiti a partire forte, dopo i primi minuti di timidezza da ambo le parti è Leslie a firmare i primi 4 punti. La gara finalmente si sblocca ed una conduzione più corale di squadra permette alla Ranabo di chiudere il primo quarto con un buon 10-2.

Nella seconda frazione di gara, Imperia come giusto che fosse si porta sotto. C’è da limitare il loro giocatore più forte ed il parziale viene arginato sul 13-9 per i padroni di casa che portano le due squadre al riposo sul 19 a 15: la gara è lunga. Una magistrale terza frazione, con Lilu che si carica la squadra sulle spalle, porta la Ranabo a toccare i 20 punti di vantaggio e giocarsi il quarto finale sul 35 a 19.

I bordigotti ricordano benissimo la gara di febbraio in casa, dove venne gettato alle ortiche un vantaggio molto simile per vedersi agguantare e superare in volata sulla sirena. Il copione sembra ripetersi, con un 18 a 4 per Imperia che fa sudare freddo tutti quanti. La spunta però la Ranabo per 39 a 37 che riesce a non concedere il tiro decisivo ai padroni di casa. Ora la testa è già a lunedì alle 18:30 alla Conrieri per la gara 2 tra questi due splendidi Team, avversari sul campo e amici che giocheranno spesso in futuro in tornei in giro per l’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.