Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giro D’Italia, il dianese Niccolò Bonifazio si piazza terzo alla diciassettesima tappa

Conquista il podio insieme a Elia Viviani e Sam Bennett

Più informazioni su

Diano Marina. Ottimo risultato per il dianese Niccolò Bonifazio della Bahrain-Merida che si piazza terzo alla diciassettesima tappa del centunesimo Giro d’Italia subito dopo Elia Viviani (Quick-Step Floors) e Sam Bennett (Bora – Hansgrohe).

Il giovane ciclista ha dato il meglio di sé alla Franciacorta Stage (Riva del Garda-Iseo) di 149,5 km. Tappa mossa altimetricamente nella prima parte e molto articolata e costellata di attraversamenti cittadini nella seconda. E’ stato un circuito molto impegnativo su strade mediamente a carreggiata ristretta con fondo buono e molto spesso all’interno di piccoli borghi. Gli ultimi 5 km sono stati abbastanza impegnativi con diverse rotatorie fino all’ultima di ampio raggio a circa 500 m dall’arrivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.