Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovani imperiesi a lezioni di volo con il 60esimo Stormo di Guidonia dell’Aeronautica militare foto

I voli, della durata di mezz'ora ciascuno, continueranno fino a mercoledì. Giovedì la cerimonia di premiazione

Villanova d’Albenga.  Sessantasei ragazzi di età compresa tra i 16 e i 20 anni, tutti provenienti da Imperia, a partire dalle 9,30 hanno sorvolato i cieli della Liguria insieme con i piloti del 60° Stormo dell’Aeronautica Militare di Guidonia, rischierato all’aeroporto di Villanova d’Albenga appositamente per l’attività di volo destinata ai giovani del corso di Cultura Aeronautica – città di Imperia.

Cinque gli aeroplani su ciascuno dei quali, contemporaneamente, sono saliti insieme all’istruttore pilota anche tre ragazzi, che hanno provato grandi emozioni e gioia condivise con i loro istruttori.

I giovani hanno raggiunto l’aeroporto di Villanova d’Albenga a bordo di autobus dell’Aeronautica militare insieme con i sottufficiali del 60esimo stormo.

I voli, della durata di mezz’ora ciascuno, continueranno fino a mercoledì, mentre il giorno successivo avrà luogo la cerimonia di premiazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.