Giornata di condivisione artistico/culturale a Ventimiglia: due prestigiosi club del Rotary impegnati a costruire un futuro migliore

La giornata di condivisione ha permesso anche l’incontro e la conoscenza di alcune associazioni cittadine, che perseguono finalità similari, nell’ottica di future collaborazioni
Una significativa giornata di condivisione artistico/culturale ha visto riuniti a Ventimiglia, sabato 13, due prestigiosi club del Rotary, la più antica organizzazione di servizio mondiale impegnato a costruire un futuro migliore e a realizzare progetti a scopo umanitario.
Il club Sanremo-Hanbury, presieduto da Paolo Donzella, ha ospitato un nutrito gruppo di membri dell’analogo sodalizio di Genova Nord, offrendo loro una immersione totale nell’arte, cultura e tradizioni intemelie. I giardini botanici Hanbury, con le splendide fioriture primaverili, e il centro storico cittadino sono state le tappe d’elezione di un tour che ha offerto agli ospiti la ricchezza medievale e rinascimentale della città.
La giornata di condivisione ha permesso anche l’incontro e la conoscenza di alcune associazioni cittadine, che perseguono finalità similari, nell’ottica di future collaborazioni. Le”Ragazze di Wilma”, che hanno offerto il tè di commiato nella cornice del Convento delle Suore dell’Orto, e il Pro Centro Storico, che con Sergio Pallanca ha condotto la visita ai siti cittadini, hanno potuto far conoscere, in questo modo, iniziative e progetti.