Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fognini si regala la semifinale a Ginevra

Compie 31 anni e batte Sandgren con un doppio tie-break

Più informazioni su

Taggia. Nel giorno del suo 31esimo compleanno, Fabio Fognini supera l’americano Sandgren e approda alla semifinale nel torneo di Ginevra che ha un montepremi di 500.000 euro.

Fabio fa valere la sua superiore classifica contro un avversario che aveva già incontrato ed eliminato in tre set quest’anno a Rio de Janeiro e che aveva battuto anche in quella occasione 4/6 6/4 7/6. Ma come allora Sandgren (che di nome fa Tennys!) fa sudare le sette camice al tennista di Arma di Taggia anche in terra elvetica e si arrende dopo quasi due ore di gioco solo al termine di due combattuti tie-break.

Fognini avanza dunque in semifinale dove domani ritrova un avversario che ha incontrato molto recentemente, Peter Gojowczyk, 29 anni di Monaco di Baviera: i due si sono affrontati al Foro Italico negli ottavi e lo score è stato di 6/4 6/4 per l’italiano. Fognini-Gojowczyk è la semifinale nella parte bassa del tabellone. In quella alta è già entrato l’altro Usa Steve Johnson che sfiderà il vincente tra l’ungherese Fucsovics e il ‘padrone di casa’ Stan Wawrinka che si è aggiudicato le ultime due edizioni proprio del torneo di Ginevra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.