Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fognini esordio perfetto al Foro Italico: schiantato Monfils, domani sfida Thiem n. 8 al mondo

Impegnato nel primo turno degli Internazionali di Roma

Più informazioni su

Taggia. Esordio con il botto per i tennisti italiani impegnati nel primo turno degli Internazionali di Roma. Per certi versi entusiasmanti i successi di Berrettini su Tiafoe (Usa), di Sonego sul francese Mannarino, di Cecchinato su Cuevas (Uruguay) e di Fognini su Monfils.

In particolare Fognini, da anni ormai numero uno d’Italia, ha schiantato Gael Monfils con il punteggio di 6/3 6/1 in soli 53 minuti di partita. Concentrato e in palla, Fabio ha mandato fuori giri il francese che ha anche concesso diversi gratuiti dando l’impressione, soprattutto nel secondo set, di voler finire al più presto sotto la doccia.

I confronti tra i due adesso sono in parità (4-4) dopo questo 63 61 che ribalta esattamente il punteggio dell’ultimo scontro diretto di tre anni fa a Toronto quando a vincere facilmente fu Monfils. Domani Fognini giocherà il suo secondo match al Foro Italico contro Dominic Thiem, n. 8 al mondo, per una sfida che ha un chiaro favorito.

Il giovane austriaco, 23 anni, ha vinto nettamente i due precedenti confronti: 6/3 6/0 tre anni fa a Monaco di Baviera, e 6/3 6/2 l’anno scorso a Cincinnati. Solo il clima particolare che si respira a Roma potrebbe ribaltare il pronostico che sembra chiuso anche per gli scommettitori che quotano la vittoria di Fognini a 3,00 e quella di Thiem a 1,40, quote che si sono comunque riavvicinate dopo la bella prova del tennista di Arma contro Monfils.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.