Progetto alcotra

“Femmes”, destinato alle donne di Liguria, Piemonte e Costa Azzurra che scelgono di vivere nell’entroterra

La vicepresidente della Regione Sonia Viale: "Obiettivo ridurre l'isolamento femminile. E' questa l'Europa che ci piace, non quella dei finanzieri"

Imperia. Le donne che per scelta o necessità decidono di continuare a vivere nell’entroterra della regione transfrontaliera che comprende Liguria, Piemonte e la città metropolitana di Nizza, presto avranno un alleato in più. Si chiama “Femme” il progetto presentato stamattina al Palasalute.

“Siamo all’inizio di un percorso – dice la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Vialetra Francia e Italia, segnatamente Liguria, Piemonte e Costa Azzurra, che utilizza gli strumenti dell’Unione europea per migliorare la vita delle persone, in particolare delle donne. A favore di chi rimane a vivere nei paesi perché ha un figlio disabile, avvalendosi delle piattaforme tecnologiche e informatiche”.

Il progetto, ancora in embrione riguarda, appunto, i territori montani per quanto riguarda reti di viaggio e di trasporto, accesso alle procedure amministrative, ma anche alle cure degli ospedali e centri specialistici.

Più informazioni
commenta