Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fabio Fognini conquista un posto nei quarti di finale agli Internazionali di Roma foto

L'azzurro ha conquistato questo prestigioso traguardo battendo con un duplice 6/4 l'ostico tedesco Gojowczyk in 1 ora e 34 minuti

Più informazioni su

Taggia. A pochi giorni dal festeggiare il suo 31esimo compleanno, Fabio Fognini si regala un posto nei quarti di finale agli Internazionali di Roma.

L’azzurro ha conquistato questo prestigioso traguardo battendo con un duplice 6/4 l’ostico tedesco Gojowczyk in 1 ora e 34 minuti. “Oggi ero particolarmente teso – ha detto Fabio alla fine del match – perché sentivo la pressione di partire da favorito. Con la possibilità di entrare per la prima volta nei quarti al Foro Italico, ho iniziato con tensione ma sono stato bravo a gestire la situazione e a trovare i suoi punti deboli che non conoscevo così come conoscevo poco lui come giocatore. Adesso mi voglio godere questa vittoria ma devo recuperare in fretta perché domani mi aspetta un’altra battaglia”. E il prossimo ostacolo sulla strada che porta alla semifinale si chiamerà, molto probabilmente, Rafael Nadal.

Il campione spagnolo attuale n.2 al mondo gioca questo pomeriggio contro l’emergente canadese Denis Shapovalov, 19 anni appena compiuti e n. 29 del ranking Atp. Una partita con un solo pronostico con la vittoria di Nadal che viene pagata dagli scommettitori la miseria di 1,03 mentre quella del canadese addirittura 14,00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.