Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate a Bordighera, 93 eventi in 143 serate: tra grandi artisti, spettacoli e la magia dell’orchestra sinfonica foto

Ai giardini Lowe Marina Rei, Tricarico, Camerini e Alice

Bordighera. Sarà un’estate ricchissima di eventi, quella bordigotta. Sono 93, infatti, gli spettacoli in programma, suddivisi in 143 serate “spalmate” in quattro mesi, da giugno a settembre, con una maggiore concentrazione di eventi a luglio e agosto: i mesi più caldi, per il turismo della “Città delle Palme”.

conferenza manifestazioni bordighera

Un “pacchetto” per il quale l’amministrazione Pallanca ha speso 148mila euro: “Non è tanto per una città turistica come la nostra”, ha spiegato il sindaco, “Ma è il massimo che abbiamo potuto fare”.

Torna la “Canzone d’Autore”, la rassegna dedicata ai cantautori che hanno fatto grande la musica italiana. Quest’anno, a Bordighera, si esibiranno artisti del calibro di Marina Rei (4 agosto), Tricarico (4 agosto), Alberto Camerini (2 agosto) e Alice (5 agosto). E poi tre serate con la grande musica proposta dalla Bordighera Symphony Orchestra diretta dal maestro Massimo Dal Prà: si inizia il 21 luglio con un programma dedicato al jazz, poi il 28 luglio con la musica spagnola in un concerto intitolato “Viva Espana! Musiche di Rimsky – Korsakov, Chabrier e Leucona. Infine sabato 11 agosto una serata dedicata ai musical con le voci di Alessandro Arcodia e Elisa Musso. Musiche di Loewe, Bernstein e Webber.

Altro grande ospite, Moni Ovadia, che sarà a Bordighera il 20 luglio con il concerto “Ebrei e Zingari”.

Rivestirà come sempre un ruolo centrale nella programmazione estiva anche la rassegna “Touscouleurs”, durante la quale verranno proposti concerti di musica etnica da artisti del panorama internazionale: tutti gli spettacoli avranno luogo all’Arena della Scibretta.

Di seguito il link per scaricare il programma in formato pdf: https://www.bordighera.it/allegati/3001830_depliant_definitivo.pdf

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.