Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppio impegno per le ragazze della Softball School nel ponte del primo maggio fotogallery

"Le ragazze crescono di partita in partita ma sopratutto si appassionano e si divertono e questo è l'obiettivo della nostra attività giovanile" - afferma l'allenatore

Più informazioni su

Sanremo. Doppio impegno per le ragazze della Softball School in questo ponte del primo maggio. Sabato 28 aprile le “pink” della Softball School hanno giocato sul campo Carlinetto di Genova la terza giornata di campionato U13 disputando 2 incontri contro le pari-età del Genova Rookies Softball.

“Le ragazze crescono di partita in partita ma sopratutto si appassionano e si divertono e questo è l’obbiettivo della nostra attività giovanile” – afferma l’allenatore. Si è fatta particolarmente notare per il positivo comportamento in campo Benedetta Zaccariello, la più piccola giocatrice della squadra, 9 anni ma tutte le ragazze sono state bravissime giocando con impegno e determinazione: Arianna Balbo, Luna Benedetto, Arianna Conrieri, Valeria Condor, Sara Mignani, Anna Piccone, Zoe Purpura, Giulia Riceputi, Angelica Rossi, Martina Rovera e Sara Servetti.

Martedì 1° maggio invece l’U16 ha disputato le finali del torneo indoor Emco svoltosi quest’inverno e al quale hanno partecipato ben 11 squadre. Nonostante qualche errore di troppo, la squadra ha tenuto e si è aggiudicata il 5* posto.

Sono scese in campo per la Sanremese Softball: Renèe Bastiani (Capitano), Rebecca Bisceglia, Matilde Croesi, De Vincentiis Siria, Mikaela Nicolaci, Ottolini Chiara, Saccoccia Asia, Elisa Siri, Asia Saccoccia, Eugenia Ruffo e Giulia Zunino. Esordio assoluto in una partita, in queste finali, della nuovissima atleta Matilde Croesi che ha giocato la sua prima partita. La società matuziana augura a Matilde una lunga carriera sportiva nel Softball.

L’esperienza in questo gioco è determinante per questo consigliamo di portare a provare le bimbe già dai 3 anni: attualmente il venerdì alle 17 ci sono infatti attività e giochi atti a stimolare le abilità motorie per la fascia di età che va dai 3 ai 5 anni. E’ possibile comunque ricevere informazioni anche il martedì e giovedì sempre dalle 17, sul diamante di Pian di Poma.

Prossimo appuntamento per il campionato Under 13 e Under 16 domenica sul campo di pian di Poma dalle 11 per la prima partita di campionato in casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.