Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua, torna il Premio Giannino Orengo: il regolamento

La premiazione avverrà il 22 agosto alle 21:15 al cinema Cristallo in via Roma, 40

Dolceacqua. Esce oggi il regolamento per la partecipazione al Premio Giannino Orengo 2018. Con questo Premio Letterario il comune di Dolceacqua, in collaborazione con il Centro Culturale Ricreativo e con il comune di Pigna, intende ricordare lo scrittore Giannino Orengo, il quale ha cercato con successo di recuperare, mantenere e valorizzare attraverso l’uso del “dialetto” le ataviche tradizioni e le antiche “culture” del nostro entroterra.

La premiazione avverrà il 22 agosto alle 21:15 al cinema Cristallo di Dolceacqua, via Roma, 40. Durante la serata della premiazione saranno recitate alcune poesie scelte insindacabilmente dalla giuria. Sono previsti riconoscimenti con targhe e di altra natura, ma non in denaro. I testi migliori saranno pubblicati su un libro a stampa biennale, consegnato ad anni alterni a ogni partecipante al concorso. Quest’anno non è prevista la stampa del libro, ma la raccolta delle poesie che l’anno prossimo saranno inserite nella pubblicazione insieme a quelle per l’anno 2019.

Si allega il bando di concorso in italiano: BANDO PREMIO GIANNINO ORENGO 2018 (1)

in francese: BANDO PREMIO GIANNINO ORENGO IN FRANCESE 2018

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.