Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, in scena l’annuale spettacolo del Liceo Vieusseux: “La Donna” tema della piece foto

I ragazzi del Laboratorio teatrale hanno voluto riflettere, senza mai abbandonare il sorriso, sulla condizione femminile e sul ruolo della donna nel corso dei secoli

Più informazioni su

Diano Marina.  Il 24 e 25 maggio presso la Sala Don Piana il liceo G.P Vieusseux di Imperia sotto la regia di Milla Berio ha tenuto l’annuale spettacolo del Laboratorio teatrale.

Il tema di quest’anno è stato la donna, lo spettacolo ha presentato una serie di figure femminili attraverso la storia letteraria partendo dall’Atene del V secolo a.C. per arrivare alle pagine di Virginia Woolf.

Una girandola di personaggi nella cornice di una Venezia settecentesca dove due comari, durante il carnevale, si confidano a vicenda le malefatte dei rispettivi mariti, pasticcioni alle prese con un momento di difficoltà economica. Le calli veneziane sono frequentate da personaggi goldoniani e da una strampalata compagnia di attorastri che mettono in scena diverse pieces.

I ragazzi del Laboratorio teatrale hanno voluto riflettere, senza mai abbandonare il sorriso, sulla condizione femminile e sul ruolo della donna nel corso dei secoli.

Lo spettacolo é stato allietato dall’esibizione musicale e canora di due talenti del Liceo, Sabrina Hoti e Marco Ghirardo, che hanno eseguito diversi pezzi moderni legati al tema conduttore della commedia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.