Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dal Friuli a Santiago di Compostela”, il viaggio di Daniele Riccioni per Davide fa tappa a Imperia e a Sanremo foto

Camminerà per 2200 chilometri per aiutare un bambino di 6 anni affetto da tetraparesi spastica, avvenuta a seguito di un incidente in piscina

Più informazioni su

Imperia. Daniele Riccioni, l’8 maggio è partito da Venzone, in provincia di Udine, per un viaggio lungo 2200 chilometri dedicato a un piccolo amico bisognoso di cure, Davide, un bambino di 6 anni affetto da tetraparesi spastica, avvenuta a seguito di un incidente in piscina.

Il cammino prevede l’attraversamento del nord Italia, passando anche per Imperia e Sanremo tra il 29 e il 30 maggio. Mantenendo la tabella di marcia, oltrepasserà il confine a fine maggio, arrivando in Francia. I primi di luglio sarà al confine con la Spagna e raggiungerà la sua meta, Santiago di Compostela verso la fine di luglio. Durante la parte italiana sarà accolto dalle parrocchie e dai gruppi scout che si sono resi generosamente disponibili. In Francia e Spagna alloggerà in strutture per i pellegrini o accolto da persone che sono venute a conoscenza del progetto.

Daniele, un giovane che da Guidonia si è trasferito a Venzone, racconta così il suo sogno: «”Io cammino per Davide” è un progetto nato per aiutare un piccolo grande supereroe. Davide, accompagnato dalla sua bella famiglia, sta facendo delle cure molto costose e piano piano i miglioramenti si vedono. È per questo che sono partito da Venzone, perché è lì che Davide ed io viviamo. Arriverò a Santiago de Compostela verso la fine di luglio, se tutto filerà liscio».

Per seguire passo dopo passo il cammino lungo i 2200 km, è stata creata una pagina Facebook, https://www.facebook.com/iocamminoperdavide/, nella quale, oltre ai luoghi che Daniele vedrà e descriverà, verranno raccontati gli incontri e delle curiosità sui territori attraversati, così, anche noi cammineremo con lui, per Davide.

Per dare il proprio sostegno:
io-cammino-per-davide su buonacausa.org oppure PrimaCassa Credito Cooperativo FVG

Conto corrente intestato a Un Mondo a Colori per Davide
causale “Io cammino per Davide”
IBAN IT 56 U 08637 63880 025000082032 Cod. BIC CCRTIT2T99A.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.