Calcio

Cresce l’attesa a Nizza per Francia-Italia

Venerdì 1 giugno il 'man of the match' potrebbe essere Mario Balotelli

amichevole italia francia

Inizia questo lunedì sera il percorso di Roberto Mancini nel ruolo di allenatore della Nazionale italiana di calcio. L’appuntamento è sul neutro svizzero di San Gallo dove gli azzurri sfidano l’Arabia Saudita che si appresta, beati loro, a disputare il Mondiale in Russia.

La seconda amichevole dell’era Mancini è invece in calendario il prossimo venerdì 1 giugno e lo spessore dell’avversario aumenta parecchio. Si giocherà infatti Francia – Italia e l’appuntamento è nello stadio Allianz Riviera di Nizza con fischio d’inizio alle 21.

Lo stadio può ospitare sino a 35.000 spettatori ma per ora ci sono ancora tagliandi disponibili in ogni settore. Si prevede comunque un quasi tutto esaurito con la presenza auspicabile di tanti tifosi italiani anche se i prezzi fissati per il match non sono poi così tanto ‘amichevoli’.

Si parte da 20 euro in curva, si passa a 39euro per i posti ad altezza bandierina del corner, 59 euro per i distinti laterali, ed infine 79 o 95 euro per i posti migliori. In Costa Azzurra si punta molto su quella che sarà la penultima amichevole dei ‘galletti’ prima del Mondiale ma anche sul richiamo che esercita Mario Balotelli che nelle ultime due stagioni è diventato l’idolo dei tifosi del Nizza. Balotelli, dopo una lunga assenza, è stato richiamato in Nazionale da Mancini che gli ha anche assegnato la prestigiosa maglia n.9. La ona intorno allo stadio sarà accessibile a partire dalle 18 ed è prevista dell’animazione a cura della Federazione Francese di Football, le porte dello stadio apriranno alle 19.

commenta